Fr. 33.50

Inchiostro, dunque sono - Un'analisi critica da una prospettiva criminologica

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










"La parola 'tatuaggio' deriva dalla parola samoana tatau, che significa 'ferita aperta', e quindi i tatuaggi sono definiti come una 'ferita autoinflitta' (McCarron 2008). Si tratta di un segno permanente fatto sulla pelle, che per molti decenni è stato associato sia ai marinai che ai criminali, oltre che alla classe inferiore (Fletcher 1971)". Lo scopo di questa tesi è identificare la percezione negativa dei tatuaggi all'interno della società e le relative conseguenze. Si concentra su molti aspetti della società, tra cui le pratiche di impiego della polizia e il modo in cui queste si relazionano con il loro comportamento nei confronti dei membri tatuati della società. L'obiettivo di questo studio è verificare se le persone con tatuaggi siano effettivamente trattate in modo diverso dalla società e all'interno di essa, e se lo stigma sociale influisca sulle loro possibilità di vita, ad esempio di ottenere un impiego.

About the author










Laureata in Criminologia e Studi sulla Giustizia Criminale all'Università di Plymouth e topo di biblioteca da sempre, Vikki Patis è scrittrice, recensore di libri e blogger. Vive a Hertford con il suo compagno e due gatti.

Product details

Authors Vikki Patis
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2025
 
EAN 9786208572099
ISBN 9786208572099
No. of pages 60
Subject Social sciences, law, business > Law > Criminal law, criminal procedural law, criminology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.