Fr. 52.50

Caratteristiche evolutive delle abilità motorie delle ragazze delle scuole superiori

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo studio è stato condotto su un campione di 710 ragazze delle scuole superiori. Lo scopo dello studio era quello di determinare le differenze nel trend di sviluppo delle abilità motorie per le studentesse dai 14 ai 18 anni. I risultati hanno mostrato una crescita disomogenea di alcune abilità tra i 14 e i 18 anni. Gli studenti hanno ottenuto i risultati migliori all'età di 15 anni, per poi ristagnare o diminuire leggermente. Il calo maggiore dei risultati è stato riscontrato per il test di equilibrio e per il test di forza statica. I risultati ottenuti possono essere spiegati dal livello generalmente ridotto di attività fisica degli studenti, dagli effetti inadeguati delle lezioni di educazione fisica e, in generale, dall'impegno insufficiente della nostra società nel risolvere questi problemi.

About the author










Professore ordinario di Psicologia dello sport presso la Facoltà di Sport ed Educazione fisica di Niš. Tesi di dottorato discussa nel 1991 presso la Facoltà di Filosofia di Niš. Ha pubblicato sei libri e monografie come autore e coautore, oltre 80 articoli in riviste internazionali e nazionali. Membro della Società Internazionale di Psicologia dello Sport.

Product details

Authors Aleksandar Milojevi¿, Aleksandar Milojevic
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 16.01.2025
 
EAN 9786208560430
ISBN 9786208560430
No. of pages 64
Subject Social sciences, law, business > Business > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.