Fr. 52.50

Isolamento e identificazione di batteri cellulitici dall'ambiente

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La cellulosa è il biopolimero più abbondante sulla terra ed è il principale componente della biomassa vegetale. La sua utilità come nutriente dipende dall'idrolisi a glucosio, il suo principale elemento costitutivo. La cellulosa può essere idrolizzata dalle cellulasi, un gruppo di enzimi che, agendo insieme, idrolizzano la cellulosa in composti utili più piccoli, come i cello-oligosaccaridi, il cellobiosio e il glucosio. Le cellulasi sono prodotte tipicamente da batteri cellulolitici che si trovano liberi nell'ambiente o associati al tratto intestinale di animali erbivori come termiti, pesci e ruminanti. In questo studio, il normale microbiota del tratto intestinale della termite operaia Zootermopsis angusticollis e del gambero bianco Litopenaeus vannamei è stato campionato per verificare la presenza di batteri cellulolitici.

About the author










Maher Elsheikh è un ricercatore biomedico con un master in Scienze Biologiche con specializzazione in Microbiologia. Attualmente sta conseguendo il dottorato di ricerca in Microbiologia medica. Maher ha oltre vent'anni di esperienza nella ricerca di microbi di interesse.

Product details

Authors Maher Elsheikh
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2025
 
EAN 9786208544423
ISBN 9786208544423
No. of pages 60
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.