Fr. 106.00

Mappare la polifonia nella narrativa di Joseph Heller: Uno studio selezionato

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Joseph Heller è ricordato come uno scrittore popolare e rispettato del secondo dopoguerra. Non solo ha dato prova di una risposta immaginativa agli eventi e agli sconvolgimenti socioculturali del decennio postbellico, ma anche alle innovazioni e alle tecniche che caratterizzano il periodo contemporaneo e postmoderno. I romanzi di Heller possono sembrare così diversi l'uno dall'altro che quasi non sembrano scritti dalla stessa penna. I protagonisti - un soldato ribelle, un dirigente aziendale depresso, un cinico professore universitario - difficilmente potrebbero essere meno simili per personalità, ruolo o ambiente. Eppure, un esame più attento dei romanzi di Heller rivela che tutti nascono da una visione del mondo unitaria, che guarda in modo critico alle istituzioni e ai valori americani e fa satira su ciò che vede: una società in cui le forze istituzionali dell'ordine creano il caos, distruggendo vite umane, libertà, identità e valori. Il presente lavoro affronta anche il concetto di polifonia proposto da Mikhail Bakhtin. L'esame di Comma 22, Qualcosa è successo e Buono come l'oro ritrae le caratteristiche della polifonia nelle innumerevoli sfumature e colori della vita.

About the author










Doktor Narasinga Rao Barnikana w nastoqschee wremq rabotaet w kachestwe priglashennogo prepodawatelq anglijskogo qzyka na fakul'tete gumanitarnyh i social'nyh nauk Uniwersiteta Andhra. Sfera ego interesow - prepodawanie anglijskogo qzyka, nawyki kriticheskogo myshleniq i amerikanskaq hudozhestwennaq literatura. Na ego schetu neskol'ko publikacij w nacional'nyh i mezhdunarodnyh zhurnalah.

Product details

Authors Rama Naga Hanuman Alapati, Narasinga Rao Barnikana
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2025
 
EAN 9786208540753
ISBN 9786208540753
No. of pages 92
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > English linguistics / literary studies

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.