Fr. 71.00

Compensazione elettronica della dispersione nella comunicazione in fibra ottica

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il fenomeno della dispersione limita spesso le prestazioni del collegamento di comunicazione in fibra ottica, causando l'allargamento degli impulsi ottici durante il viaggio attraverso la fibra. Questi impulsi espansi possono sovrapporsi l'uno con l'altro all'uscita, dando origine all'interferenza intersimbolica (ISI). Il fenomeno della dispersione è un grande ostacolo al raggiungimento di elevate velocità di trasmissione dei dati e di collegamenti più lunghi nei sistemi di comunicazione in fibra ottica e quindi la compensazione della dispersione è diventata una questione di grande importanza. Uno dei metodi per ridurre l'ISI nel segnale è l'equalizzazione del segnale ricevuto. In questo libro si studia l'equalizzazione adattiva per ridurre l'ISI causata dalla dispersione nei collegamenti ottici. Le simulazioni sono state effettuate utilizzando un equalizzatore elettronico per monitorare e sopprimere la dispersione nei collegamenti ottici.

About the author










Mehtab Singh é licenciado em Engenharia Eletrónica e de Comunicações pela Universidade de Thapar, Patiala, e mestre em Engenharia Eletrónica e de Comunicações, com especialização em Sistemas de Comunicação, pela Universidade Guru Nanak Dev, Amritsar. Atualmente, trabalha como professor assistente na SIET, Amritsar.

Product details

Authors Mehtab Singh
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 10.01.2025
 
EAN 9786208537326
ISBN 9786208537326
No. of pages 76
Subject Social sciences, law, business > Media, communication > Communication science

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.