Fr. 47.90

Effetto antiallergico della dermatite da contatto dei componenti alimentari

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La dermatite allergica da contatto (DAC) deriva da una risposta di ipersensibilità ritardata di tipo IV ed è una delle malattie della pelle più comuni, che colpisce il 15-20% della popolazione generale in tutto il mondo. Sebbene gli agenti farmacologici cortisolo, prednisolone e desametasone siano utilizzati per il trattamento di allergie, infiammazioni e disturbi autoimmuni, gli effetti collaterali di questi farmaci hanno spinto a sviluppare agenti immunomodulanti più efficaci. Sebbene il consumo di alimenti naturali sia stato collegato alla prevenzione o all'attenuazione di risposte immunitarie anomale a patogeni e prodotti estranei, compresi i composti apteni, dal punto di vista degli alimenti funzionali, è necessario dimostrare gli effetti preventivi dei composti naturali contro l'ACD prima che tali materiali possano essere utilizzati in preparazioni farmaceutiche.

About the author










M. Jung a obtenu son doctorat en sciences alimentaires et biotechnologie à la faculté d'agriculture et des sciences de la vie de l'université nationale de Séoul, en Corée. Il travaille actuellement comme chercheur principal à la division de la recherche sur le métabolisme et la fonctionnalité de l'Institut coréen de recherche sur l'alimentation.

Product details

Authors Dae Woon Choi, Sung Kuen Jung, Dong-Hwa Shon
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2025
 
EAN 9786208533984
ISBN 9786208533984
No. of pages 56
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Biochemistry, biophysics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.