Fr. 47.50

Società americana modernista, simbolismo e romanzi di F. Scott Fitzgerald

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'arco di tempo tra le due guerre mondiali è caratterizzato come il traumatico "raggiungimento della maggiore età per gli Stati Uniti d'America", nonostante il coinvolgimento diretto dell'America sia stato relativamente breve (1917-1918). Valori, etica e sentimenti furono sostituiti da ricchezza, macchine e potere. Di conseguenza, la nazione cercò di guardare a se stessa, concentrandosi sugli affari, sull'espansione economica, sull'avanzamento della tecnologia e su un commercialismo molto ben diffuso come marcia per crescere come superpotenza. Nella letteratura americana degli anni Venti prevalevano le immagini di sterilità. Il libro di Ezra Pound Hugh Selwyn Mauberley (1920) e anche la "Valle delle ceneri" de Il grande Gatsby (1925) di Fitzgerald e di altri romanzi. Questo libro cerca quindi di analizzare l'impatto degli avvenimenti sociali sulla narrativa americana modernista durante l'epoca della guerra mondiale e il riflesso della società nella narrativa con l'aiuto di vari strumenti simbolici. Inoltre, il libro analizza la natura della narrativa modernista come una controreplica alla narrativa del XIX secolo e si interroga sull'affidabilità e sull'effetto dell'uso dei simboli per la rappresentazione dei vizi prevalenti nella società americana.

About the author










Gaurav Thakarar è professore assistente presso il Dipartimento di Scienze umane e sociali dell'Indukaka Ipcowala Institute of Management, CHARUSAT, Changa (Gujarat) India, con 5 anni di esperienza di insegnamento. Ha completato gli studi fino al M. Phil. presso la S P University, VV Nagar, Gujarat e sta svolgendo il dottorato presso la North Gujarat University, Patan.

Product details

Authors Gaurav Thakarar
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 03.01.2025
 
EAN 9786208526986
ISBN 9786208526986
No. of pages 52
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > Other languages / Other literatures

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.