Fr. 71.00

La narrativa come miscela di fatti e immaginazione

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il libro recensisce le opere di Chimamanda Ngozi Adichie e Akachi Adimora-Ezeigbo. L'autore afferma che la letteratura, in quanto specchio della vita, dovrebbe essere incentrata su fatti realistici, in modo che un lettore che magari non proviene dal contesto dell'autore tenda a comprendere lo stile di vita del popolo rappresentato dall'autore. Il dottor Uche Nnyagu è ottimista sul fatto che questo libro possa servire da guida per la comprensione e l'apprezzamento della narrativa africana contemporanea. Sebbene i principali autori recensiti in questo testo provengano dalla stessa tribù della Nigeria, ove necessario sono stati fatti riferimenti ad altri scrittori africani e non. Questo lavoro utilizza l'approccio sociologico per analizzare i romanzi, poiché i romanzieri hanno incentrato le loro opere su fatti contemporanei della società nigeriana.

About the author










Uche Nnyagu é filho de Kenneth e Caroline Nnyagu em Umuawulu-Awka, Estado de Anambra, Nigéria. Estudou inglês na Universidade Nnamdi Azikiwe de Awka e é titular de um bacharelato, um mestrado e um doutoramento da mesma universidade. Obteve ainda um PGD(E) da Universidade Nacional Aberta da Nigéria. Lecciona no Departamento de Inglês da NOCEN. Publicou extensivamente.

Product details

Authors Uche Nnyagu
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 23.12.2024
 
EAN 9786208394806
ISBN 9786208394806
No. of pages 120
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.