Fr. 52.50

L'impeachment in Nigeria e le perversioni del giusto processo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Uno degli albatros del sistema di governo presidenziale copiato dalla Nigeria dagli Stati Uniti d'America è la clausola di impeachment. Per i politici nigeriani è un alibi più facile per rimuovere a piacimento un capo dell'esecutivo, i presidenti del Senato, i presidenti della Camera dei Rappresentanti, i governatori e i presidenti delle Assemblee degli Stati, i presidenti dei governi locali e i presidenti dei consigli legislativi locali. Aggirando la procedura costituzionale per la rimozione dei capi dell'esecutivo a tutti i livelli di governo in Nigeria, specialmente a livello locale, sono rotolati i capi di un gran numero di capi dell'esecutivo, specialmente a livello di governo locale. Composto da tre capitoli, il libro si concentra sulle procedure di impeachment adottate per portare avanti una serie di pseudo impeachment a tutti i livelli di governo e i loro vari teatrini.

About the author










O Professor F.A Olasupo é investigador, professor e membro do corpo docente do Departamento de Estudos da Administração Local da Universidade Obafemi Awolowo, na Nigéria. É conhecido pela sua investigação e pelas suas numerosas publicações sobre Estudos Africanos, Ciência Política, Relações Internacionais e Inter-Religiosas.

Product details

Authors Fatai Olasupo
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 23.12.2024
 
EAN 9786208395087
ISBN 9786208395087
No. of pages 60
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.