Fr. 65.00

Kiriri da Mirandela

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il sertanejo è innanzitutto un uomo forte, come dice Euclides da Cunha nella sua opera Os Sertões. In effetti, essere del sertão richiede forza. Essere un indio nel sertão è un compito ancora più arduo. I Kiriri, come tanti altri popoli indigeni di Bahia, hanno sofferto per recuperare le loro terre. Essere Kiriri di Mirandela significa innanzitutto essere forti. Decenni di scontri, perdite e lotte non hanno fatto arrendere i Kiriri. Oggi rimangono nella loro terra, ricostruendo il loro territorio nella speranza di mantenere vive le loro usanze. Quest'opera riconosce la storia di vita e di lotta delle popolazioni indigene del Nord-Est. A tutte le popolazioni indigene, grazie di cuore. Dedico questo lavoro alla prof.ssa Acácia Batista Dias.

About the author










Insegnante di storia presso la Scuola SESI José Carvalho - Unità di Feira de Santana. Laureata in Storia presso l'Università Statale di Feira de Santana. Master in Pianificazione Territoriale - Master Professionale presso la stessa istituzione e Specialista in Interdisciplinarità, Studi Sociali e Umanità presso l'Università Statale di Bahia.

Product details

Authors Nilza Bispo Brito
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 22.12.2024
 
EAN 9786208404567
ISBN 9786208404567
No. of pages 88
Subject Humanities, art, music > History > Regional and national histories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.