Fr. 102.00

Intrecci del diritto: etica, diritto civile, psicologia giuridica - Articoli selezionati

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










All'inizio del XX secolo, il fondatore della prima scuola di sociologia, Emile Durkheim, dichiarò che il legislatore è la sfera più importante della società, poiché è in questo campo che vengono determinate le leggi che regoleranno le relazioni sociali. In questo modo, il diritto viene considerato come una sfera dell'organizzazione sociale. L'etica, il diritto civile, la psicologia giuridica e la politica sono le aree principali su cui si basa questo studio. Così, la ricerca sulle cellule staminali, le quote razziali, il sovraffollamento carcerario, il risarcimento dei danni psichici, i diritti umani, l'adozione, l'affidamento condiviso e il sistema elettorale brasiliano sono alcuni dei temi affrontati in quest'opera dal punto di vista critico di ciascun autore.

About the author










Master-Abschluss an der Universität Mackenzie in São Paulo mit Schwerpunkt auf Religionsphilosophie und Ethik. Er verfügt über eine postgraduale Qualifikation in der Hochschullehre und in der Lehrmethodik für Philosophie und Soziologie. Er unterrichtet Philosophie, Ethik, Standardisierung der akademischen Arbeit, Anthropologie und neue Technologien im Bildungswesen.

Product details

Authors Renato Rodrigues Borges
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 21.12.2024
 
EAN 9786208403096
ISBN 9786208403096
No. of pages 292
Subject Social sciences, law, business > Law > Civil law, civil procedural law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.