Fr. 52.50

Cambiamento climatico e diritto internazionale dell'energia - Le energie rinnovabili come strumento giuridico necessario

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Nonostante l'assenza di una serie di obiettivi chiari e vincolanti che tengano conto delle capacità di ogni Stato e nonostante l'Accordo di Parigi non indichi direttamente il ruolo importante delle energie rinnovabili, la risposta non può più essere nascosta. Come spiegato nel libro, il metodo necessario e allo stesso tempo ottimista e promettente è la creazione di un quadro giuridicamente vincolante per l'aumento obbligatorio della quota di energia rinnovabile in ogni Stato. Se vogliamo un futuro in cui la temperatura rimanga al di sotto di un aumento di 2o C e per raggiungere uno sviluppo sostenibile, significa che le fonti energetiche rinnovabili devono avere un sistema di attuazione legale obbligatorio, che sarà la base per un adeguamento promettente. L'umanità ha fatto dei passi avanti nella realizzazione del problema del cambiamento climatico, ed è ora di rendersi conto che la soluzione esiste già e ha bisogno di una spinta necessaria al momento attuale, per avere un futuro sostenibile.

Product details

Authors Stavros Tasiopoulos
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 20.12.2024
 
EAN 9786208389239
ISBN 9786208389239
No. of pages 88
Subject Social sciences, law, business > Law > International law, foreign law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.