Fr. 57.50

LA POLIZIA È MIA AMICA? - GLI ORRORI INDICIBILI DELLA BRUTALITÀ DELLA POLIZIA

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










In La polizia è mia amica? Unspeakable Horrors of Police Brutality, l'autore affronta l'inquietante realtà della violenza della polizia e le sue origini profondamente radicate nelle strutture di potere della società. Questo esame completo inizia con una panoramica storica della polizia e della sua trasformazione in un simbolo di oppressione, in particolare in Nigeria, dove l'eredità coloniale e la corruzione sistemica hanno favorito una brutalità diffusa. Attraverso testimonianze avvincenti e profili di vittime, il libro mette a nudo il devastante impatto psicologico della violenza della polizia sugli individui e sulle comunità. Esplora i meccanismi che permettono questi abusi - dalla mancanza di responsabilità alle carenze sistemiche interne - e allo stesso tempo colloca le lotte della Nigeria in un contesto globale di brutalità della polizia. Con approfondimenti critici sulla psicologia della polizia violenta e sulle conseguenze sociali della sfiducia nelle forze dell'ordine, questo lavoro mette in luce il potere dell'attivismo di base e dei social media nella lotta per la giustizia. In definitiva, Is the Police My Friend? chiede di ripensare la polizia, sostenendo riforme e modelli alternativi basati sulla comunità per garantire la sicurezza e la responsabilità in un mondo in cui le forze dell'ordine sono sempre più numerose.

About the author










Benjamin Terseer Avenda è un criminologo e specialista di lotta alla tratta di esseri umani. È dottorando presso la Lead City University di Ibadan, Nigeria.

Product details

Authors Benjamin Terseer Avenda
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 18.12.2024
 
EAN 9786203555318
ISBN 9786203555318
No. of pages 72
Subject Social sciences, law, business > Law > Criminal law, criminal procedural law, criminology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.