Fr. 106.00

L'autentica persona umana: Antropologia di Vincent Pallotti

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'antropologia di Vincenzo Pallotti, un umanesimo integrale, presenta la persona umana come la corona della creazione, in possesso di una natura esaltata tra le entità create del mondo. Il suo status unico nel mondo creato, la sua libertà di scelta e la capacità di essere l'immagine del divino sulla terra gli impongono di svolgere un ruolo chiave nell'ulteriore sviluppo del mondo creato. Nonostante la sua incapacità di essere all'altezza di questo ideale, la persona umana può entrare in relazione autentica con il divino e con gli altri esseri umani. Aprendosi a queste due relazioni autentiche, la persona umana può diventare l'amministratore della creazione, adempiendo così al compito di custodire il cosmo, le altre persone umane e la presenza divina nel cosmo. In questo modo, la persona umana, come amministratore della creazione, spende la sua vita al servizio degli altri e manifesta la gloria divina attraverso la sua vita sulla terra.

About the author










Il dottor Vensus George è professore di filosofia dal 1984. Dal 2012 vive a Baltimora, negli Stati Uniti, e lavora presso il Center for the Study of Culture and Values, The Catholic University of America, Washington D.C., U.S.A., collaborando alle attività di questo istituto.

Product details

Authors Vensus George
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 17.12.2024
 
EAN 9786208389109
ISBN 9786208389109
No. of pages 128
Subjects Humanities, art, music > Philosophy
Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.