Fr. 92.00

Spazi adattabili e multifunzionali

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Le comunità e le loro diverse esigenze cambiano nel tempo, quindi richiedono spazi in grado di adattarsi bene a tali cambiamenti e di consentire a una serie di utenti di godere dello stesso spazio in momenti diversi. Tuttavia, sebbene l'ambizione di creare luoghi di presenza civica duratura nelle città e nei paesi di oggi possa sembrare ovvia, presenta sfide significative. Utilizzando i domini dei vari casi di studio, le osservazioni naturalistiche dei partecipanti e le consultazioni attive con i destinatari, i principi della flessibilità vengono esplorati a fondo. Questa ricerca è incentrata sull'indagine e sull'applicazione di un sistema di programmazione di tali spazi - spazi che possiedono una capacità intrinseca di adattarsi alle mutevoli aspirazioni della popolazione, offrendo molteplici opportunità di conversazione, condivisione di informazioni, spettacoli, celebrazioni e gioco, sia a breve che a medio e/o lungo termine.

About the author










Daniel Etteh è architetto praticante e ricercatore. Ha conseguito una laurea in architettura presso l'Università di Uyo e un master in architettura presso la prestigiosa Università della Nigeria. È membro associato dell'Istituto nigeriano degli architetti.

Product details

Authors Daniel Etteh
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 16.12.2024
 
EAN 9786208372583
ISBN 9786208372583
No. of pages 116
Subject Humanities, art, music > Art > Architecture

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.