Fr. 78.00

Memorie del primo Moghul: - L'epopea di Babur e del suo Baburnama

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Memorie del primo Moghul: l'epopea di Babur e del suo Baburnama" esplora la vita e l'eredità di Zahir-ud-Din Muhammad Babur, fondatore dell'Impero Moghul, attraverso il suo Baburnama. Questo libro offre uno sguardo approfondito alle memorie di Babur, considerate una delle più importanti autobiografie di un sovrano, che catturano le sue conquiste e le sue riflessioni come principe, poeta e statista che naviga nei paesaggi del XVI secolo dell'Asia centrale e dell'Hindustan.Il Baburnama si distingue per la sua brillantezza letteraria e per il ritratto sincero delle esperienze di Babur. Quest'opera contestualizza le sue memorie all'interno di un contesto storico più ampio, offrendo nuove interpretazioni della sua vita e rendendole accessibili sia agli studiosi che ai lettori generici. Memorie del primo Moghul è un tributo all'intelletto e all'abilità letteraria di Babur e fornisce una ricca analisi di questo capolavoro storico.

About the author










O Dr. Khalid Bashir é Professor Assistente Sénior e Diretor do Departamento de História no Government Degree College, Kupwara. É um académico distinto, autor de mais de 32 livros e de mais de 60 trabalhos de investigação aclamados internacionalmente.O Dr. Mumin Sajad Kar está atualmente a realizar investigação avançada na CT University, Punjab, Índia.

Product details

Authors Khalid Bashir, Mumin Sajad Kar
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 16.12.2024
 
EAN 9786208347758
ISBN 9786208347758
No. of pages 76
Subject Humanities, art, music > History

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.