Fr. 57.50

Il dilemma della conservazione delle infrastrutture coloniali - Interessi dei giovani adulti e ricordi degli anziani

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Le strutture infrastrutturali coloniali, che un tempo servivano per il trasporto dei minerali (oro e minerale di ferro), hanno svolto un ruolo cruciale nello sviluppo dello Stato del Kelantan. Il riconoscimento di questo patrimonio post-coloniale è di crescente interesse per i giovani kelantanesi e per la nuova generazione di amministratori. Tuttavia, per il governo statale c'è un elemento di incertezza nel riconoscere i ponti perché, per alcuni kelantanesi, i ponti rappresentano lo sfruttamento e l'oppressione da parte di una potenza straniera sullo Stato e la disumanizzazione della popolazione come contadini. La storia dei colonizzatori e le tracce materiali della loro presenza e cultura non sono, ancora oggi, pacificamente assunte come patrimonio endogeno da preservare e conservare. Per questo motivo, la loro conservazione è considerata inutile perché simboleggiano una realtà destinata a essere lasciata alle spalle. Ciononostante, distruggere questi ponti molto robusti non sarebbe pratico perché fin dal primo giorno di attività, senza dubbio, sono stati costruiti per trasportare oro, minerali di ferro e altri prodotti per gli inglesi, ma allo stesso tempo fornivano mobilità ai numerosi villaggi isolati.

About the author










Sharifah Mariam Alhabshi è stata ricercatrice senior presso l'International Institute of Public Policy and Management dell'Università di Malaya. Attualmente è docente e formatrice freelance in materia di politiche pubbliche.

Product details

Authors Sharifah Mariam Alhabshi
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 16.12.2024
 
EAN 9786203613483
ISBN 9786203613483
No. of pages 72
Subject Humanities, art, music > History

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.