Fr. 83.00

Cinema polacco: 1947-2015 - 1947 a 2015

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Pochi Paesi europei hanno avuto una storia così segnata dalla tragedia come la Polonia - vittima ricorrente di massacri e invasioni che l'hanno portata a scomparire come unità politica - con Varsavia che è stata la città europea che ha sofferto di più la barbarie nazista, oltre, naturalmente, all'annientamento degli ebrei giapponesi. C'è stata anche l'imposizione dello stalinismo da parte dell'Unione Sovietica, con i suoi soliti tratti cupi e grigi, sostituiti da un capitalismo famelico. Tutte queste fasi sono state accompagnate dai cineasti polacchi, che hanno trasformato il loro cinema in uno dei più critici del continente europeo, pur in un clima di permanente oppressione. In Polish Cinema: 1947 to 2015, Ricardo Luiz de Souza analizza il cinema polacco dal primo film realizzato nel Paese dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale_ uscito nel 1947_ fino alle opere più recenti, analizzando questa cinematografia a partire dai film realizzati da alcuni dei suoi cineasti più famosi, fino a nomi poco noti, ma autori di capolavori che non hanno avuto la giusta risonanza.

About the author










Maîtrise en sociologie et doctorat en histoire de l'UFMG, post-doctorat en histoire de l'UNESP. Professeur à l'UNIFEMM et au FAMINAS. Auteur de 52 livres.

Product details

Authors Ricardo Luiz de Souza
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 15.12.2024
 
EAN 9786208384265
ISBN 9786208384265
No. of pages 160
Subjects Humanities, art, music > Art > Theatre, ballet
Non-fiction book > Music, film, theatre > Film: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.