Fr. 65.00

Progettazione applicata a scenari prospettici: Recife 500 anni - Pianificazione urbana a lungo termine

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'attuale sfida delle metropoli di fronte alle problematiche sociali, economiche, ambientali e urbane ha posto la sfera pubblica e privata nella condizione di determinare una pianificazione efficace che consenta una visione a lungo termine, proponendo scenari che indichino percorsi strategici a beneficio della città in modo sostenibile. Il presente documento propone un processo metodologico di ascolto attraverso lo sviluppo di un modello di workshop che consenta la creazione di scenari prospettici da parte dei diversi stakeholder. Infine, vengono presentate le linee guida che possono corroborare il futuro sostenibile della città di Recife, in Brasile.

About the author










L'autore ha conseguito una laurea in Disegno Industriale presso l'Università Federale di Campina Grande - UFCG, una specializzazione in Design Strategico presso l'Istituto Europeo di Design - IED e un Master in Innovazione e Sostenibilità del Design presso l'Università Federale di Pernambuco - UFPE. Lavora nell'area dell'innovazione e della sostenibilità per il futuro delle città.

Product details

Authors André Arruda
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 14.12.2024
 
EAN 9786208379964
ISBN 9786208379964
No. of pages 100
Subject Humanities, art, music > Art > Architecture

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.