Fr. 77.00

Il turismo comunitario in Tanzania: la prospettiva di Kahawa Shamba

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'impresa turistica comunitaria di Kahawa Shamba è stata una volta una storia incredibile di una bella impresa CBT in Tanzania. Nonostante la sua particolare forma di turismo (produzione di caffè e tour di prova del caffè), la CBT ha prosperato perché i membri della comunità locale si sono sentiti proprietari della CBT, assicurando la partecipazione attiva e il coinvolgimento dei membri della comunità nel progetto. Questo libro esplora lo stato attuale del CBT, collegando la partecipazione della comunità e l'impatto percepito del turismo comunitario sulla comunità locale. In generale, i membri della comunità locale desiderano che le decisioni sullo sviluppo del turismo nella loro area siano prese congiuntamente dalla direzione e dai leader locali in consultazione diretta con i membri della comunità locale. Solo così i principi del turismo basato sulla comunità saranno rispettati.

About the author










M. Ebenezer Goroi, de la tribu des Mtemi (sonjo), qui vit à Arusha, en Tanzanie, est un fils, un mari et un professeur assistant à l'université Saint-Augustin de Tanzanie, au centre d'Arusha. Il est titulaire d'un master en tourisme, culture et société et d'une licence en anthropologie culturelle et tourisme de l'université d'Iringa, en Tanzanie.

Product details

Authors Ebenezer Goroi
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 10.12.2024
 
EAN 9786208361310
ISBN 9786208361310
No. of pages 108
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.