Fr. 102.00

Applicazione della prevenzione situazionale del crimine alla tratta delle donne - Il caso della Turchia

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Lo scopo principale di questo libro è esplorare come la prevenzione situazionale del crimine possa essere utilizzata per prevenire la tratta di esseri umani. Il tema di fondo della prevenzione situazionale del crimine è che le caratteristiche immediate degli ambienti fisici e sociali creano opportunità per gli autori dei reati. La prevenzione del crimine attraverso la riduzione delle opportunità riduce i reati manipolando i rischi, gli sforzi e le scuse percepite dagli autori. Lo studio è stato progettato per esplorare le caratteristiche situazionali della tratta delle donne in Turchia che facilitano questo crimine. Lo studio analizza anche le possibili misure per eliminare la tratta delle donne modificando queste caratteristiche. Lo studio si basa sull'analisi di due tipi di dati: (a) interviste personali con rappresentanti di organizzazioni non governative e funzionari di polizia di vari dipartimenti di polizia della Turchia e (b) un'analisi di dati secondari di interviste alle vittime.

About the author










Halil Akbas obtuvo un máster en Administración de Justicia en la Universidad de Louisville y un doctorado en la Escuela de Justicia Penal de la Universidad de Cincinnati. Cuenta con veinte años de experiencia profesional en el ámbito policial como director de nivel medio en Turquía.

Product details

Authors Halil Akbas
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 09.12.2024
 
EAN 9786208361037
ISBN 9786208361037
No. of pages 132
Subject Social sciences, law, business > Law > Criminal law, criminal procedural law, criminology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.