Fr. 32.90

La costruzione dell'orrore in Dracula - Romanzo, palcoscenico e schermo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Dracula di Bram Stoker (1897) crea un insieme di orrori che suscitano una serie di interpretazioni inquietanti da parte dei lettori e, a sua volta, il romanzo pone sfide significative per la creazione di adattamenti teatrali e cinematografici: è comunque un bene culturale durevole e versatile. Questo lavoro identifica gli orrori del vampirismo in Dracula e il modo in cui questi sono costruiti per coinvolgere i temi della sessualità, della malattia e della razza. Dimostra che gli orrori di Dracula sono defamiliarizzanti, estranei e soprannaturali, eppure si avvicinano in modo sorprendente ai lettori contemporanei. Dimostra l'impatto del contenuto violento e sessualizzato del romanzo e della sua ponderosa forma epistolare sul processo di adattamento teatrale. Inoltre, evidenzia la tradizione di includere una componente di storia d'amore tra il vampiro e la vittima, e il modo in cui ciò influisce sulla costruzione dell'orrore negli adattamenti cinematografici.

About the author










Licenciei-me com Distinção no meu Mestrado em Inglês e gostaria de seguir uma carreira académica através de um doutoramento. Os meus interesses de investigação situam-se principalmente no âmbito do gótico, em particular na literatura de autores irlandeses, incluindo Stoker, Wilde e Le Fanu, e no período fin de siècle em geral; também me fascina a obra de Robert Louis Stevenson.

Product details

Authors Wayne Pigeon Coote
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 04.12.2024
 
EAN 9786208349622
ISBN 9786208349622
No. of pages 52
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > General and comparative linguistics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.