Fr. 88.00

Fondamenti filosofici e giuridici della responsabilità penale delle persone

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro esplora la necessità di stabilire la responsabilità penale delle persone giuridiche nel contesto della protezione ambientale. Attraverso un'analisi approfondita dei fondamenti filosofici, in particolare delle riflessioni di Emmanuel Kant, e un esame delle norme giuridiche nazionali e internazionali, l'autore mette in luce le questioni cruciali in gioco nella legislazione ambientale. Adottando un approccio multidisciplinare, evidenzia l'urgente necessità di agire per combattere il degrado ambientale e garantire un futuro sostenibile. Questo libro si rivolge a ricercatori, professionisti e studenti che desiderano comprendere le sfide della giustizia ambientale e della responsabilità sociale delle imprese.

About the author










Avvocato esperto specializzato in diritto ambientale e commerciale, con una solida formazione accademica in diritto e una pratica come consulente legale. Autore di diversi libri e articoli scientifici, approfondisce la responsabilità penale delle persone giuridiche in materia di tutela ambientale.

Product details

Authors Stefan Ciprian Raicea
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 02.12.2024
 
EAN 9786208345228
ISBN 9786208345228
No. of pages 136
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.