Fr. 44.50

L'effetto dei diversi regimi di sfalcio sugli insetti del cimitero vecchio di Southampton - DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il Southampton Old Cemetery si estende su una superficie di 27 acri all'estremità meridionale del Southampton Common. È stato creato tra il 1843 e il 1884 e allestito sia come campo di sepoltura che come arboreto con 46 lotti di gestione discreta. Negli ultimi anni è diventato evidente il valore del vecchio cimitero come santuario della fauna selvatica. Vi si trovano brughiere, prati e boschi di quercia con un ricco mix di flora e fauna. La gestione di questo habitat è ora responsabilità del Comune, con l'assistenza di gruppi di volontari. Nel marzo 1990 è stato attuato un regime di sfalcio in cui i 46 appezzamenti sono stati tagliati in mesi diversi della primavera e dell'estate, in modo da mantenere la massima diversità dell'habitat e ridurre i costi di gestione. Questo libro è il risultato di uno studio sul numero di insetti all'interno delle parcelle tagliate in giugno o settembre. Oltre ad altri fattori variabili, come le condizioni meteorologiche e il tipo di vegetazione, si è cercato di testare l'ipotesi nulla che il periodo di sfalcio non influisca sull'abbondanza di insetti.

About the author










Lavoro come ecologista dal 1998. Dal 2007 al 2012 ho frequentato un corso di laurea in Gestione della fauna selvatica e delle aree rurali presso lo Sparsholt College, nell'Hampshire, Regno Unito.

Product details

Authors Philip Budd
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.11.2024
 
EAN 9786208298999
ISBN 9786208298999
No. of pages 80
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Zoology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.