Fr. 54.90

Vittime dell'educazione - Pressioni, privilegi e performatività nella scuola dell'obbligo in Inghilterra

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La disaffezione all'apprendimento nella scuola dell'obbligo in Inghilterra è stata collegata al disimpegno e al rendimento insufficiente ed è attualmente una delle principali preoccupazioni dei politici e degli operatori che lavorano nel campo dell'istruzione. Inoltre, negli ultimi anni si è registrato un aumento del numero di ragazze che si impegnano in comportamenti antiscolastici, per cui una posizione predefinita le etichetta come non conformi. Sebbene siano state impiegate molte strategie per ridurre il disimpegno e incentivare i giovani, queste sono spesso attuate con successo variabile. Questo libro, quindi, esplora i percorsi di dieci ragazze tra i 14 e i 16 anni, identificate dalle loro scuole come disaffezionate e a rischio di esclusione, al fine di chiarire le loro preoccupazioni. L'analisi delle loro esperienze in un ambiente di apprendimento alternativo viene utilizzata per illustrare la complessità della disaffezione nella scuola dell'obbligo e per evidenziare la necessità di comprendere una miriade di fattori che possono influire sull'apprendimento. L'ambiente alternativo viene accostato a quello scolastico per identificare le pratiche di successo per il reinserimento e per illustrare il modo in cui le ragazze concettualizzano l'apprendimento in ciascuno di essi nel passaggio dal disimpegno al reinserimento.

About the author










Dr. David Allan hat an der Lancaster University in Bildungsforschung promoviert. Derzeit arbeitet er als Dozent für Weiterbildung und Ausbildung und als wissenschaftlicher Mitarbeiter an der Edge Hill University. Er ist Autor mehrerer Artikel über Lernunlust und forscht zu den Themen Marginalisierung von Schülern und soziale Ungerechtigkeit.

Product details

Authors David Allan
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.11.2024
 
EAN 9786208339692
ISBN 9786208339692
No. of pages 116
Subject Humanities, art, music > Education > School education, didactics, methodology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.