Fr. 102.00

Ripensare un nuovo paradigma ecologico - "Alla luce del principio di responsabilità di Hans Jonas e della Laudatio Si di Papa Francesco"

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo schieramento scientifico si propone di comprendere il senso di responsabilità di ogni azione e di ogni gesto compiuto dall'uomo. La natura è un bene comune e, in senso scientifico, è la madre dell'ecologia e dell'ambiente, perché ha un valore patrimoniale unico.Per questo motivo lo studio si basa sul rapporto tra la natura e il futuro dell'umanità. Quando la natura viene protetta in modo razionale e coscienzioso, si parla di sviluppo sostenibile.Il lavoro dell'uomo sulla natura deve essere svolto con l'obiettivo di pensare non solo alla sua vita immediata, ma anche a quella della generazione futura, quindi la pretenziosità e l'egoismo dell'uomo acquisiti attraverso la sua tecnologia o tecnoscienza devono essere trattati con un atteggiamento privo di moralità che apre il mondo al caos se non si applica la via della ragione comune e della responsabilità collegiale. Non è quindi la tecnologia a essere cattiva, ma il suo uso.

About the author










Project Manager,Master's degree in Human and Social Sciences,- General Secretary in charge of Research at ISG-KASANGULU,- Academic General Secretary of Resmed UniversityHead of Teaching at ISG Kinshasa.

Product details

Authors Alain-Marie Cimanga Mabika
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.11.2024
 
EAN 9786208332914
ISBN 9786208332914
No. of pages 192
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.