Fr. 65.00

Oltre il mito la ragione: un'analisi della trilogia tebana di Sofocle

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Lo studio della tragedia greca, sviluppatasi nell'antichità, offre al lettore la possibilità di analizzare se stesso su una strada percorsa da altri uomini, in un determinato tempo storico, diverso da quello in cui sta vivendo. La storia degli uomini, con il suo fascino e i suoi disagi, è una guida alla costruzione di un tempo ancora da vivere da parte di altri uomini, ma che, tuttavia, è una guida per vivere in un nuovo tempo ancora da costruire. Il tragico è sempre così presente nella vita delle persone, anche se al giorno d'oggi crediamo di esserne immuni e in un certo senso cerchiamo di vivere senza la sua presenza. La sofferenza, l'insicurezza e le contraddizioni fanno parte della vita delle persone, eppure pretendiamo di poter vivere sempre in uno stato preservato e felice. Invece, non riescono a vivere la propria condizione umana e, di conseguenza, non maturano la propria autonomia e la possibilità di cercare dentro di sé le risposte ai propri dubbi e alle proprie domande, necessarie per vivere una vita giusta.

About the author










Born in Marialva, Paraná. She has a degree in Psychology from the State University of Maringá and a Masters in Education from the State University of Maringá. She works in the area of Special Education for the Paraná State Department of Education.

Product details

Authors Regina Celia Rampazzo Czadotz
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.11.2024
 
EAN 9786208331412
ISBN 9786208331412
No. of pages 92
Subjects Humanities, art, music > Philosophy
Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.