Fr. 65.00

"Quando sono con mio marito, non sento le punture di zanzara"

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Introduzione: La malaria rimane un grave problema di salute pubblica nell'Africa subsahariana. Le stime globali del carico di malattia della malaria per il 2000 indicano almeno 300-500 milioni di casi clinici all'anno; il 90% si è verificato nell'Africa subsahariana. La malaria contribuisce per circa il 20% al basso peso alla nascita dei bambini nelle aree endemiche, ai parti morti e alle morti materne. Le donne incinte hanno maggiori probabilità di essere anemiche e di partorire bambini di basso peso o nati morti in caso di infezione da malaria durante la gravidanza. L'uso regolare della rete trattata con insetticida (ITN) da parte delle donne in gravidanza è un intervento fondamentale per la prevenzione della malaria tra le donne in gravidanza nelle aree endemiche. Obiettivi: L'obiettivo generale di questo studio è esplorare la percezione e l'atteggiamento nei confronti della rete trattata con insetticida per il controllo della malaria tra le donne in gravidanza che frequentano la clinica prenatale. I risultati hanno mostrato che le donne incinte avevano conoscenze apprezzabili, atteggiamenti positivi e negativi e percezione della rete ITN. Le credenze e le pratiche socioculturali possono influenzare la conoscenza, l'atteggiamento e la percezione dell'uso della rete ITN sia tra le donne in gravidanza sia tra le persone che vivono in comunità endemiche per la malaria.

About the author










Mary Anita Quist è attualmente Hospital Manager e Physician Assistant presso l'Emmanuel Community Hospital. Ha conseguito l'MPH (HPPM) presso l'Università del Ghana. Ha conseguito altre qualifiche, tra cui BSc (Physician Assistantship) presso il Central University College, Diploma (Infermieristica generale) presso l'Università del Ghana, Registered General Nurse (Infermiera generale registrata).

Product details

Authors Augustine Adomah-Afari, Mary Quist
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 26.11.2024
 
EAN 9786203307191
ISBN 9786203307191
No. of pages 104
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > Clinical medicine

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.