Fr. 59.90

La tutela dei diritti umani nei blocchi economici - Un'analisi dell'Unione europea e del Mercosur

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La tutela dei diritti umani oggi non si limita a specifici accordi internazionali in materia, poiché con i movimenti di integrazione regionale, la globalizzazione dell'economia e della società, è necessario incorporare questa tutela in entità transnazionali, come i blocchi economici regionali. Non è possibile elaborare una politica di integrazione finalizzata a un mercato comune o a un'unione più profonda senza, allo stesso tempo, influenzare i diritti degli individui. La protezione dei diritti umani nel processo di integrazione è interamente guidata dai requisiti di protezione già garantiti dal diritto interno. Per capire come la protezione dei diritti umani sia stata inclusa nel processo di integrazione e quali siano i mezzi per tutelarli, cerchiamo di analizzare lo sviluppo della protezione dei diritti umani nei blocchi economici, più specificamente nell'Unione Europea e nel Mercosur.

About the author










Lycia Jales. Rechtsanwältin und Rechtsberaterin. Bachelor-Abschluss in Rechtswissenschaften von der UnP - Brasilien; Spezialistin für internationales Recht von der UFRN - Brasilien; Master-Abschluss in öffentlichem und europäischem Völkerrecht von der Universität Coimbra - Portugal; Doktorandin im internationalen Recht an der Universität Coimbra - Portugal.

Product details

Authors Lycia Cibely Porto Jales
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 21.11.2024
 
EAN 9786208314408
ISBN 9786208314408
No. of pages 192
Subject Social sciences, law, business > Law > International law, foreign law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.