Fr. 65.00

Giudizio estetico riflessivo e libertà politica - Una lettura basata su Kant

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Partendo dalla suggestiva tesi di Hannah Arendt, Leandro Marcelo Cisneros esplora i contenuti che affermano l'esistenza di una filosofia politica kantiana e, in particolare, se la sua chiave di lettura possa essere trovata nella Critica della facoltà di giudizio di I. Kant. Kant. In questa filosofia politica, l'attenzione si concentra sulla definizione della libertà politica e anche sulle linee guida per la sua realizzazione, senza che questa azione contraddica le condizioni di universalità e imparzialità che il pubblico degli spettatori richiede per giudicare i fatti. Quest'ultimo punto solleva la questione se il giudizio estetico riflessivo sia uno dei modi per esercitare effettivamente la libertà politica. A tal fine, si offre un'interpretazione della politica che, senza sminuire la sua dimensione scientifica, valorizza la dimensione estetica della politica e propone di considerarla un'arte bella.

About the author










Degree in Philosophy, National University of Córdoba - Argentina; Master in Philosophy and PhD in Human Sciences, Federal University of Santa Catarina (UFSC) - Brazil. Member of the research group Laboratório de Estudos Transdisciplinares (UFSC). Professor of Philosophy and Ethics at the Brusque University Center - UNIFEBE.

Product details

Authors Leandro Marcelo Cisneros
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 19.11.2024
 
EAN 9786203620870
ISBN 9786203620870
No. of pages 120
Subjects Humanities, art, music > Philosophy
Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.