Fr. 96.00

Svelare il silenzio - Narrazioni femministe e salute mentale

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Le storie di Plath, Pinto, Goswami e Kandasamy non sono semplici costruzioni letterarie; rappresentano le esperienze reali e spesso dolorose di innumerevoli donne. Riconoscendo le lotte rappresentate nelle loro opere, onoriamo il coraggio che ci vuole per affrontare e articolare il proprio dolore. Il nostro obiettivo non è solo quello di analizzare questi testi, ma anche di promuovere un ambiente di empatia e comprensione intorno alle questioni di salute mentale e di genere. Abbiamo attinto da una vasta gamma di teorie femministe e di discorsi sulla salute mentale, con l'obiettivo di creare un'analisi completa che risuoni sia con gli studiosi di letteratura che con i lettori in generale. Ci auguriamo che questo lavoro contribuisca alle conversazioni in corso sul femminismo e la salute mentale, ispirando ulteriori studi e attività di advocacy. Questo progetto è anche una risposta all'urgente bisogno di dialogo sulla salute mentale, in particolare nel contesto dei movimenti femministi. Lo stigma che circonda la salute mentale, soprattutto in molte culture, lascia spesso le donne isolate e inascoltate. Attraverso la lente dell'analisi letteraria, speriamo di smantellare questi stigmi, offrendo ai lettori un quadro di riferimento per affrontare il complesso paesaggio emotivo delle autrici.

About the author










Dr. Ravindra Goswami est un chercheur accompli dans le domaine de la linguistique et de l'analyse du langage. Il se passionne pour la compréhension de la sémantique et de la cognition qui se cachent derrière les phrases. Fort d'une vaste expérience en sciences cognitives et comportementales, il a contribué à divers projets de recherche axés sur le langage et la linguistique.

Product details

Authors Ravindra Goswami, Uma Goswami, Ravindra Kumar Singh
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 19.11.2024
 
EAN 9786208308032
ISBN 9786208308032
No. of pages 148
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > Other languages / Other literatures

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.