Fr. 44.50

Orientamento professionale e lavoro precario: un approccio clinico - Uno studio del processo di orientamento professionale per adulti con traiettorie lavorative precarie

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Storicamente, la consulenza professionale e di carriera in Brasile è stata sviluppata per soddisfare le richieste di un pubblico molto specifico: le classi medie e alte, più precisamente al momento della scelta di un corso di istruzione superiore tra i giovani e delle transizioni di carriera tra gli adulti. Tuttavia, la maggioranza della popolazione brasiliana è composta da altri gruppi, con un accesso limitato sia a un'istruzione e a qualifiche professionali di qualità sia a rapporti di lavoro sicuri e dignitosi. Con i recenti cambiamenti sociali sperimentati in Brasile, c'è una crescente domanda di orientamento professionale da parte di questa popolazione, ma allo stesso tempo mancano modelli teorici e pratici appropriati che permettano di sviluppare un progetto di carriera coerente con questi lavoratori, tenendo conto sia della loro realtà economica e culturale sia dei loro desideri e della loro storia di vita. Questo libro presenta uno studio sul processo di orientamento professionale nella strategia clinica condotta con adulti senza istruzione superiore e con traiettorie lavorative precarie, presentando le basi teoriche, le procedure utilizzate e i risultati ottenuti.

About the author










A psychologist with a master's degree and a doctorate in Social Psychology, he works in the Professional Guidance Service at USP's Institute of Psychology and is a researcher at LABOR - Laboratório de Estudos sobre Trabalho e Orientação Profissional. He is a psychotherapist, professional counselor and lecturer in courses and universities in the areas of Social Psychology and Psychoanalysis.

Product details

Authors Guilherme Fonçatti
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 19.11.2024
 
EAN 9786208306427
ISBN 9786208306427
No. of pages 96
Subjects Humanities, art, music > Psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Psychology: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.