Fr. 123.00

Via da me, maledetti! - L'inferno prima della resurrezione I. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










I saggi dedicati alla teologia dell¿inferno sono davvero pochissimi, eppure la sua ricchezza è tale da non potersi sintetizzare in un solo volume. Per di più la manualistica escatologica le dedica pochissimo spazio, mentre diversi e non da poco sono gli attacchi alla concezione cattolica. Scopo di questo primo volume è dunque ricostruire il contesto più ampio della dottrina (Ebraismo, Islam), l¿evoluzione dogmatica dagli inizi fino ai nostri giorni e soprattutto il significato metafisico-spirituale per l¿uomo di oggi. Di particolare interesse le parti sulla fisica moderna (tempo) ed una nuova chiave di lettura della dinamica spirituale della dannazione. Il tutto elaborato attraverso un ricorso abbondante alla Scrittura, ai testi dei Padri e dei teologi medievali.

About the author










Alberto Ara (1963), PhD in Teologia Dogmatica e PhD in Filosofia medievale, ha insegnato per 17 anni Teologia Fondamentale presso l¿ISSR ¿Galantini¿ di Firenze. È autore di saggi sul peccato originale, la rivelazione, la morte, la materia angelica, l¿idea di materia in Scoto, oltre ad un manuale di Teologia Fondamentale e vari articoli.

Product details

Authors Alberto Ara
Publisher Edizioni Sant'Antonio
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 22.10.2024
 
EAN 9786138394815
ISBN 9786138394815
No. of pages 664
Subjects Humanities, art, music > Religion/theology
Non-fiction book > Philosophy, religion > Religion: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.