Fr. 47.90

Funzionalizzazione ed espansione del diritto penale: - Negoziare il diritto penale

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il libro tratta dell'espansione del diritto penale e dell'uso dello strumento del diritto penale negoziato. L'espansione del diritto penale viene presentata come una conseguenza del fenomeno della globalizzazione, dell'ordine politico ed economico mondiale e della maggiore complessità delle relazioni sociali. Nonostante le critiche, il libro rivela che l'espansione del diritto penale è inevitabile. Allo stesso modo, nel libro viene trattata anche l'espansione delle soluzioni apportate dal diritto penale negoziato, come il patteggiamento e la richiesta di risarcimento. Ponendo l'accento sui progetti legislativi di nuovi codici penali e di procedura penale, l'approccio dell'articolo è rilevante perché cerca di rendere questi istituti compatibili con l'ordinamento costituzionale brasiliano.

About the author










Suxberger ha conseguito un master e un dottorato in legge; è professore presso i programmi di master e dottorato dell'UNICEUB; professore presso il FESMPDFT; procuratore presso il MPDFT, Brasília-Brasile. Dermeval è specializzato in procedura civile presso l'UFSC; sta studiando per un master in legge presso l'UNICEUB; è professore di diritto penale presso il FESMPDFT; è procuratore presso l'MPDFT, Brasília-Brasile.

Product details

Authors Dermeval Farias Gomes Filho, Antônio Suxberger
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 13.11.2024
 
EAN 9786208293994
ISBN 9786208293994
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Law > Criminal law, criminal procedural law, criminology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.