Fr. 71.00

Efficacia dell'antigene paramyosin per l'immunodiagnosi della fascioliasi

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La fascicolosi e altre zoonosi da trematodi di origine vegetale sono noti elminti parassiti degli animali erbivori, causati da due trematodi, F. hepatica e F. gigantica. Questa malattia è presente in molte aree. La fascioliasi riduce la produzione di carne, latte e lana, oltre alle perdite dovute alla mortalità, alla condanna del fegato e alle spese per l'uso di antielmintici. In Egitto la fascioliasi, presente fin dall'epoca faraonica, può infettare anche asini e cammelli, nonché animali erbivori, che infine infetteranno l'uomo portando a gravi sequenze patologiche epatiche. La fascicolosi può essere diagnosticata in modo differenziato da altre malattie come l'epatite acuta, la schistosomiasi, la toxocariasi viscerale e le malattie delle vie biliari. Questo lavoro si propone di valutare un protocollo di immunodiagnosi precoce per la fascioliasi utilizzando il metodo ELISA a sandwich con l'antigene. D'altra parte, studiare la risposta immunitaria umorale e cellulare.

About the author










Azza El Amir, Somaya El Deeb sono professori di Immunologia, Dipartimento di Zoologia, Facoltà di Scienze, Università del Cairo. Si interessano di immunoparassitologia.

Product details

Authors Hany Abo El Hakam, Azza El Amir, Somaya El Deeb
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 12.11.2024
 
EAN 9786208287795
ISBN 9786208287795
No. of pages 92
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Zoology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.