Fr. 47.90

Il processo di individualizzazione attraverso la moda in Gilles Lipovetsky - La moda nella filosofia di Gilles Lipovetsky

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'obiettivo di questo articolo è spiegare il processo di individualizzazione delineato da Gilles Lipovetsky nella sua opera L'impero dell'effimero (1987). Questo processo, che segna un cambiamento nel comportamento sociale, è in corso e si prolunga dalla fine del XIV secolo e si è diffuso nella società alla fine del XX secolo grazie al nuovo culto dell'effimero e al mondo della moda. Il filosofo francese Gilles Lipovetsky si presenta come un elogio dei valori del mondo della moda, presentando la sua tesi su come la moda sia stata in grado di rimodellare la società occidentale a sua immagine e somiglianza e su come abbia fatto nascere valori di tolleranza, di raffinatezza del gusto e di pacificazione tra gli uomini, trasformando così un mondo di società violenta in un mondo sempre più pacifico e adorante di nuovi valori tipicamente moderni.

About the author










Valdevino Foss Filho. Brasiliano, celibe, 24 anni. Guarapuava/Paraná. Istruzione: laureato in filosofia. UNICENTRO, 2016.

Product details

Authors Valdevino Foss Filho
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 12.11.2024
 
EAN 9786208291167
ISBN 9786208291167
No. of pages 60
Subjects Humanities, art, music > Philosophy
Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.