Fr. 71.00

Sindrome dell'ovaio policistico - Un approccio clinico - DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La sindrome dell'ovaio policistico (PCOS) è una delle principali cause di infertilità femminile. Colpisce il 5-10% delle donne in età riproduttiva. Ciclo mestruale irregolare, insulino-resistenza e obesità sono i fattori chiave associati alla PCOS. La relazione tra vari parametri clinici e la PCOS viene studiata in dettaglio. Vengono analizzate varie anomalie ormonali come l'ormone leutinizzante, l'ormone follicolo-stimolante, la prolattina, il testosterone e i livelli di estrogeni. Vengono studiati anche i parametri lipidici come le lipoproteine a bassa densità, le lipoproteine ad alta densità, le lipoproteine a bassissima densità e il colesterolo totale, oltre all'insulina, alla glicemia e al test del glucosio. Questo libro evidenzia l'utilità diagnostica di vari parametri biochimici e il ruolo della metformina come agente insulino-sensibilizzante nel trattamento della PCOS.

About the author










La dottoressa N. Pushpa Ph.D. ha oltre quindici anni di esperienza nell'insegnamento e nella ricerca. È autrice di diversi lavori di ricerca pubblicati su riviste internazionali e ha presentato il suo lavoro di ricerca in conferenze nazionali e internazionali. La sua area di ricerca è la biochimica clinica.

Product details

Authors N. Pushpa
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2024
 
EAN 9786208273804
ISBN 9786208273804
No. of pages 96
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Biochemistry, biophysics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.