Fr. 65.00

Dal sogno di libertà alla migrazione per il capitale - La migrazione forzata nei campi di canna da zucchero di Gastão Vidigal - SP

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo lavoro, che si presenta come un libro di geografia, cerca di svelare le azioni e le strategie dell'agrobusiness della canna da zucchero, dalla prospettiva del lavoro migrante nei campi di canna da zucchero, con l'obiettivo di comprendere le relazioni di sfruttamento del lavoro, prendendo come base territoriale le contraddizioni specifiche di ciò che sta accadendo nel comune di Gastão Vidigal - SP. Questa ricerca ci ha permesso di svelare il contenuto dei ¿nodi¿ dei migranti della canna da zucchero. Perché migrano verso la capitale e quali valutazioni sono contenute nei loro pensieri su questo processo, che si sta ripetendo e intensificando all'inizio del XXI secolo?

About the author










Studente di Master in Geografia presso la FCT/UNESP. Borsista del Master FAPESP. Laureato in Geografia presso la FCT/UNESP. È impegnato nella costruzione di una Geografia del Lavoro incentrata sulla costruzione di una prassi emancipatrice per la classe operaia del XXI secolo. È membro del Centro per lo Studio della Geografia del Lavoro (CEGeT).

Product details

Authors Messias Alessandro Cardoso
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 08.11.2024
 
EAN 9786208280888
ISBN 9786208280888
No. of pages 88
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Geosciences > Geography

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.