Fr. 58.50

Da Rio, 40 gradi e Città di Dio - La memoria di Rio attraverso il cinema

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro è il risultato di una ricerca sulla memoria e sul cinema brasiliano e sul loro rapporto con la città di Rio de Janeiro. Ripercorre i lungometraggi che, tra gli anni Cinquanta e gli anni Duemila, hanno avuto come tema la città: i suoi paesaggi, le sue strade, i suoi edifici, così come i personaggi che rappresentano lo stile di vita carioca. Il risultato è un catalogo descrittivo dei film scelti, che dimostra il potenziale cinematografico della Città Meravigliosa, sia come ambientazione che come protagonista.

About the author










Caroline Carvalho da Veiga si è laureata in Archivologia presso l'Universidade Federal Fluminense (2010) e ha conseguito un master in Memoria sociale presso l'Universidade Federal do Estado do Rio de Janeiro (2016). Ricercatrice di cinema brasiliano, ha esperienza nell'organizzazione di collezioni di immagini e lavora come produttrice di eventi e cortometraggi.

Product details

Authors Caroline Carvalho da Veiga
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 06.11.2024
 
EAN 9786208275242
ISBN 9786208275242
No. of pages 136
Subjects Humanities, art, music > Art > Theatre, ballet
Non-fiction book > Music, film, theatre > Film: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.