Fr. 102.00

STORIA AMBIENTALE DELLA TANZANIA: - Dalle pratiche indigene di conservazione dell'ambiente alle politiche coloniali di conservazione dell'ambiente. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Si tratta di un'opera ben scritta ed elegante che costituirà un ottimo punto di partenza per chiunque sia interessato a conoscere la storia e l'ambiente della Tanzania, nonché per i lettori al di fuori del Paese. Il libro si sforza di analizzare come le politiche coloniali di conservazione ambientale abbiano sostituito le tecniche indigene di conservazione ambientale adattiva. Inoltre, esamina i risultati delle iniziative di conservazione ambientale nei distretti di Morogoro e Shinyanga della Tanzania coloniale tra gli anni Venti e gli anni Cinquanta. Il libro contiene un commento sul concetto stesso di "storia tanzaniana". Il libro traccia, tra l'altro, il passaggio dalle tendenze indigene di conservazione ambientale alle politiche ambientali coloniali.

About the author










Mikidadi, H. Alawi ha conseguito il dottorato di ricerca in Storia presso la Open University of Tanzania (OUT) nel 2014. Ha inoltre conseguito un master in storia presso l'Università di Dar es Salaam nel 2008. Attualmente, il dottor Alawi è docente di Storia presso l'Università Cattolica di Mbeya, in Tanzania. Ha pubblicato più di 15 articoli accademici e capitoli di libri.

Product details

Authors Mikidadi Alawi
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 31.10.2024
 
EAN 9786208261771
ISBN 9786208261771
No. of pages 128
Subject Social sciences, law, business > Political science > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.