Fr. 78.00

Indagine sulle reazioni del pubblico alla laringectomia - Un approccio integrativo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La laringectomia totale è un intervento mutilante a più livelli. Il nostro studio quantifica le reazioni automatiche di un campione casuale di popolazione alla mutilazione della voce. La riabilitazione della voce rappresenta una parte significativa delle difficoltà quotidiane di un laringectomizzato. Lo studio degli aspetti stigmatizzanti che la caratterizzano permette di ipotizzare una spiegazione sociale di questa emarginazione per meglio comprenderne le ripercussioni psicologiche e comportamentali. Questi dati hanno anche lo scopo di aiutare i pazienti, le loro famiglie e i loro assistenti a comprendere meglio il funzionamento di questo stigma, in modo da poterlo comprendere e combattere.

About the author










No âmbito da minha formação como terapeuta da fala e da linguagem, a minha dissertação faz parte de uma série de estudos dirigidos por Benoît Montalan, professor de psicologia social. Enquanto estudante, propus-me determinar a natureza do estigma associado aos pacientes com mutilação da voz, a fim de os compreender melhor e promover uma reabilitação ética.

Product details

Authors Camille Liger
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.10.2024
 
EAN 9786208253196
ISBN 9786208253196
No. of pages 76
Subject Humanities, art, music > Humanities (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.