Fr. 47.50

Percorso di vita dei bambini con sclerosi multipla dei genitori

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Poco si sa sulle conseguenze per i figli di un genitore affetto da sclerosi multipla (SM). La potenziale influenza sui figli può derivare dalla varietà dei sintomi della malattia cronica, tra cui la fatica e la disabilità, che possono limitare la vita quotidiana della persona con SM e possono comportare una minore energia per le attività e la perdita del lavoro con implicazioni sociali per la famiglia. Questo libro si basa sulla tesi di dottorato di Moberg: Abbiamo condotto tre studi sull'influenza della SM dei genitori sui figli nella vita adulta. In due di questi studi abbiamo collegato il registro danese della SM, basato sulla popolazione nazionale, con altri registri nazionali. Abbiamo esaminato i voti scolastici, l'istruzione, l'occupazione, il reddito e la pensione di invalidità di 4.177 bambini con SM dei genitori rispetto a 33.416 bambini di riferimento. Abbiamo anche condotto uno studio di interviste sulle esperienze di crescita dei giovani adulti con un genitore affetto da SM. Moberg ha intervistato 14 persone tra i 18 e i 25 anni con un genitore con SM. È stata scelta questa fascia d'età perché erano abbastanza giovani da ricordare vividamente la loro infanzia e abbastanza maturi per rifletterci sopra. I tre studi dimostrano che la SM dei genitori influisce sui figli anche in età adulta.

About the author










Julie Yoon Moberg tem um mestrado em literatura e língua dinamarquesa (major) e filosofia (minor), Universidade de Copenhaga, Dinamarca. Posteriormente, obteve uma licenciatura em Medicina, Copenhaga, Dinamarca. Por último, obteve o doutoramento na Faculdade de Saúde e Ciências Médicas da Universidade de Copenhaga, Dinamarca. É pós-doutorada no Danish Multiple Sclerosis Registry, Dinamarca.

Product details

Authors Julie Yoon Moberg
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.10.2024
 
EAN 9786208250607
ISBN 9786208250607
No. of pages 68
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > Non-clinical medicine

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.