Fr. 57.50

DIRITTO DELLE DONNE ALL'UGUAGLIANZA: DALL'UGUAGLIANZA ASTRATTA ALL'UGUAGLIANZA SESSUALE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










È essenziale riconoscere che il cammino verso l'uguaglianza delle donne è stato lungo e irto di ostacoli. Dall'uguaglianza astratta, proclamata nelle leggi e nei discorsi ufficiali, all'uguaglianza di genere, concreta nei fatti e nella mentalità, la strada da percorrere è ancora lunga. Inizialmente, il concetto di uguaglianza nel diritto delle donne era astratto. Si basava su principi generali di non discriminazione senza tener conto delle differenze di genere. Nel corso del tempo, si è assistito a un'evoluzione verso una concezione più di genere dell'uguaglianza. Ciò significa prendere in considerazione le specificità legate al genere nell'applicazione dei principi di uguaglianza. Uguaglianza di genere significa riconoscere le differenze e le disuguaglianze concrete vissute da donne e uomini. Ciò si traduce in misure e politiche volte a correggere le disuguaglianze di genere esistenti.

About the author










Fanta COULIBALY, nata il 25 aprile 1993 in Mali. Titolare di un dottorato in diritto privato presso l'Institut Pédagogique Universitaire de Bamako. Docente e ricercatrice presso l'Università di Scienze giuridiche e politiche di Bamako. Autrice di diversi articoli scientifici, in particolare sul genere, a dimostrazione del suo interesse per questo tema.

Product details

Authors Fanta Coulibaly, Karamoko Coulibaly
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.10.2024
 
EAN 9786208247164
ISBN 9786208247164
No. of pages 60
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.