Fr. 57.50

L'enigma di Eridu: La ricerca di un viaggiatore del tempo - Eridu, la prima città della Mesopotamia

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










"L'enigma di Eridu: A Time Traveler's Quest" - Una scienziata dei giorni nostri attiva accidentalmente un antico portale che la trasporta a Eridu, una delle prime città del mondo, dove deve districarsi tra intrighi politici e svelare i misteri delle culture mesopotamiche perdute per tornare a casa. Vicino all'attuale città di Bassora, in Iraq, e a circa 12 chilometri a sud-ovest del sito dell'antica Ur, si trova il sito di Eridu (Eridug in sumero), la più meridionale di tutte le grandi città mesopotamiche e, secondo la Lista dei re sumeri, la più antica città della storia. Il tumulo che ospitava l'antica Eridu fu identificato nel 1855 dall'archeologo britannico John George Taylor, che condusse i primi scavi nel sito oggi noto come Tell Abu Shahrain. Gli archeologi britannici condussero gli scavi tra il 1918 e il 1919, ma questi furono interrotti fino al secondo dopoguerra.

About the author










Il Prof. Dr. Kemal Yildirim è un autore con più di duecento libri e 500 articoli pubblicati su riviste specializzate. È anche un regista con più di venti lungometraggi e documentari. Attualmente lavora sulla filosofia orientale.

Product details

Authors Kemal Yildirim
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.10.2024
 
EAN 9786208246846
ISBN 9786208246846
No. of pages 56
Subject Humanities, art, music > History > Pre and early history

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.