Fr. 88.00

Indagine penale sul crimine informatico

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Un'indagine penale comprende l'insieme dei poteri, delle misure e delle azioni di polizia intraprese quando si sospetta che un crimine o un reato sia stato pianificato o commesso, o quando un certo fenomeno minaccia o sembra minacciare la vita, i diritti, le libertà, la sicurezza, l'inviolabilità o la proprietà delle persone. Il suo scopo è quello di identificare atti criminali o reati, localizzare l'autore del reato, impedirne la fuga e assicurare le prove o gli oggetti che possono stabilire i fatti. Inoltre, raccoglie informazioni utili per condurre efficacemente i procedimenti penali o i reati.Gli atti criminali nell'ambito della criminalità informatica avvengono spesso all'insaputa delle persone, rappresentando una significativa minaccia globale. Per combatterla è necessario rispettare le leggi e le normative vigenti. Questo libro si propone di contribuire modestamente alla prevenzione di tali attività criminali.

About the author










Sini¿a Franji¿ si è laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza. Prima della carriera accademica, ha lavorato come giornalista freelance per 20 anni. Oggi è un ricercatore specializzato in diritto penale, diritto medico, criminalistica e diverse altre discipline giuridiche.

Product details

Authors Sini¿a Franji¿, Sinisa Franjic
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.10.2024
 
EAN 9786208241506
ISBN 9786208241506
No. of pages 124
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.