Fr. 92.00

Recuperare ciò che si è perso: Educare gli studenti neri in America - Capire perché il divario di risultati continua a esistere. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Lo scopo di questo studio di caso è scoprire i fattori che, storicamente, hanno influenzato i risultati degli studenti afroamericani, in modo negativo o positivo, con un'attenzione diretta al periodo immediatamente successivo all'integrazione. Questa ricerca serve a capire perché gli studenti afroamericani continuano a rimanere indietro dal punto di vista accademico rispetto alle loro controparti bianche. La ricerca presentata in questo studio evidenzia i deficit di opportunità riscontrati all'inizio dell'istruzione dei neri in America. Si concentra in particolare sulle qualità benefiche della scuola nera segregata che sono andate perse durante il processo di integrazione delle scuole pubbliche. Oggi gli educatori parlano continuamente di colmare il divario di risultati; tuttavia, poche ricerche si sono concentrate sui fattori che ostacolano i risultati degli studenti afroamericani da una prospettiva sociale, culturale e storica. Sono stati intervistati dieci studenti neri che hanno frequentato la Houston County Training/High School e/o una scuola nera nella contea di Houston, in Georgia, durante la segregazione legale, e che hanno vissuto il processo di integrazione nella Perry High School; i dati sono stati triangolati con documenti storici e dati scolastici.

About the author










La dottoressa Kawanya Isom è un'educatrice da 20 anni. Crede che il suo lavoro insegni ad accettare se stessi e gli altri. Capisce il bisogno che tutte le persone hanno di sentirsi ed essere accettate. È cresciuta nel sud-ovest della Georgia. La sua struttura concettuale deriva dalle sue esperienze di crescita nella piccolezza e nella povertà del sud rurale.

Product details

Authors Kawanya Isom
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.10.2024
 
EAN 9786208238308
ISBN 9786208238308
No. of pages 136
Subjects Humanities, art, music > History > Cultural history
Non-fiction book > History > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.