Fr. 87.00

La tecnologia in Martin Heidegger: Verso l'educazione tecnologica in Nigeria

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Nel XXI secolo, i cittadini dei Paesi in via di sviluppo usano ancora la legna per cucinare, vanno a prendere l'acqua nei ruscelli, lavano i panni con le mani, usano la luce delle candele o delle lanterne a cherosene per illuminare la casa. Il grido è sottosviluppo. Al contrario, le nazioni sviluppate stanno costruendo megalopoli, ma causano degrado ambientale e mettono in pericolo il pianeta Terra. Di fronte a ciò, Heidegger propone una metafisica della morale nella tecnologia. Il problema delle nazioni in via di sviluppo si concentra sulla mancanza di una tecnologia appropriata per guidare l'educazione delle menti e lo sviluppo. Questo libro esplora la filosofia di Martin Heidegger sulla tecnologia per verificare la possibilità di colmare il gap tecnologico nell'educazione e nello sviluppo. È un'opera ben studiata e articolata che espone il problema delle nazioni in via di sviluppo come l'arretratezza della Nigeria nell'istruzione e nello sviluppo. L'autore, seguendo l'esempio di Heidegger sull'imperativo del linguaggio nello sviluppo di una tecnologia appropriata, raccomanda l'educazione nella lingua di un popolo e non l'uso di una lingua straniera. Il posto di un curriculum e di un metodo di insegnamento appropriati sono stati presi in considerazione in modo appropriato. Buona lettura.

About the author










Izuchukwu Emeam è sacerdote cattolico e possiede i seguenti titoli accademici: BA, B.TH, P.G.D.E, M.A, M.ed (Edu.Psyche, Ph.D). È docente a tempo pieno presso l'Alvan Ikoku Collegio Federale dell'Educazione e insegna part-time presso l'Imo Università statale in Nigeria. È docente di filosofia dell'educazione, educazione comparata e psicologia anormale.

Product details

Authors Izuchukwu Innocent Emeam
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.10.2024
 
EAN 9786208208554
ISBN 9786208208554
No. of pages 160
Subjects Humanities, art, music > Philosophy
Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.