Fr. 88.00

Gestione dei rifiuti biomedici in alcuni ospedali di Kalaburagi, Karnataka

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Secondo le Biomedical Waste (Management and Handling) Rules, 1998 dell'India, "qualsiasi rifiuto generato durante la diagnosi, il trattamento o l'immunizzazione di esseri umani o animali o nelle attività di ricerca ad essi relative o nella produzione o sperimentazione di prodotti biologici". Il Governo indiano (notifica del 1998) specifica che la gestione dei rifiuti ospedalieri fa parte delle attività di igiene e manutenzione dell'ospedale. Comporta la gestione di una serie di attività, che sono principalmente funzioni ingegneristiche, come la raccolta, il trasporto, il funzionamento o il trattamento dei sistemi di trattamento e lo smaltimento dei rifiuti. L'Organizzazione Mondiale della Sanità afferma che l'85% dei rifiuti ospedalieri non è pericoloso, mentre il 10% è infettivo e il 5% non è infettivo ma rientra nei rifiuti pericolosi. Circa il 15%-35% dei rifiuti ospedalieri è regolamentato come rifiuto infettivo. Questa percentuale dipende dalla quantità totale di rifiuti prodotti.

About the author










Dr. Kavya K Saraf arbeitet über Schmetterlinge in Kalaburagi, Karnataka, Indien. Shivkumar D. ist Forschungsstipendiat an der Universität Davangere, Karnataka, Indien, und arbeitet an der Neuroendokrinologie von Fischen, Veeramma G. ist Biologiedozentin in Belgavi, Karnataka, Indien.

Product details

Authors Shivakumar D, Veeramma G. Math, Kavya Kamalakarrao Saraf
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 27.10.2024
 
EAN 9786208237899
ISBN 9786208237899
No. of pages 104
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Zoology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.