Fr. 65.00

Cinema canadese: 1963-2015 - DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il Canada è spesso visto come quell'enorme territorio senza problemi a nord degli Stati Uniti, dove la vita è tranquilla, la gente non ha grandi preoccupazioni, fa molto freddo e dove le colpe e le contraddizioni americane non hanno alcun impatto. Ma è anche spesso vista come una nazione senza identità; una sorta di appendice di successo degli Stati Uniti, ma priva di valori propri e, in definitiva, senza nulla di interessante da dire o mostrare al resto del mondo. Una regione ricca e vuota, poco significativa. Questo è lo stereotipo e il cinema canadese ne soffre. È sempre stato visto come una continuazione poco interessante del cinema nordamericano; un ramo di Hollywood situato più a nord e, nella sua traiettoria più standardizzata, il cinema canadese corrisponde a questo profilo. In Canadian Cinema: 1963-2015, Ricardo Luiz de Souza studia il cinema prodotto in questo Paese, superando questo stereotipo e analizzando alcuni dei film più importanti di registi classici come David Cronenberg e Claude Jutra, e nuovi come Xavier Dolan.

About the author










Master in Sociologia presso la UFMG, dottorato in Storia presso la UFMG e post-dottorato in Storia presso la UNESP. Professore presso FAMINAS e UNIFEMM. Autore di 51 libri e 53 articoli accademici.

Product details

Authors Ricardo Luiz de Souza
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 22.10.2024
 
EAN 9786208216726
ISBN 9786208216726
No. of pages 104
Subjects Humanities, art, music > Art > Theatre, ballet
Non-fiction book > Music, film, theatre > Film: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.