Fr. 102.00

Politica e consumo in Gabon - L'immaginario Fang e l'appropriazione delle virtù dei morti

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro cerca di spiegare la realtà sociale delle uccisioni che comportano il prelievo di organi in occasione di importanti eventi sociali e politici in Gabon. La gente si riferisce a questa pratica come "crimini rituali". Per comprendere il fenomeno del consumo dei cadaveri, così come viene percepito dalle etnoculture gabonesi, lo studio analizza le rappresentazioni sociali e politiche legate ai movimenti sociali per la protezione del cadavere di André Mba Obame nelle strade di Libreville nei mesi di aprile e maggio 2015. L'originalità di questa ricerca sta nel dimostrare che il discorso sull'appropriazione delle virtù dei morti non sempre sfugge all'oggettività e alla razionalità, come ci sembra di credere. Secondo l'immaginario di Fang, si tratta di un fenomeno necessario, utile e comprensibile per qualsiasi individuo elitario con ambizioni di dominio sociale a livello politico ed economico.

About the author










Michel MVE ONDO ETOUGOU prinadlezhit k kul'ture fang. Imeet doktorskuü stepen' w oblasti social'nyh nauk, qwlqetsq sociologom i antropologom znaniq. Specialist po social'nomu i politicheskomu woobrazheniü.

Product details

Authors Michel MVE ONDO ETOUGOU
Publisher Edições Nosso Conhecimento
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 22.10.2024
 
EAN 9786208214272
ISBN 9786208214272
No. of pages 172
Subject Social sciences, law, business > Sociology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.